Traduttore automatico

giovedì 30 novembre 2017

39° Festival della canzone triestina

Mercoledì sera 29 novembre 2017 a Trieste, nella splendida ambientazione del Teatro Politeama Rossetti si è tenuto un classico appuntamento musicale: il 39° Festival della canzone triestina. 
In questa meravigliosa cornice è stata presentata anche la nostra canzone: spero la troviate allegra, orecchiabile e spensierata. La canzone è stata splendidamente interpretata dalla cantante Martina Spadaro che assieme al  bravissimo gruppo di ballo Asd Accademia Danze di Trieste ha reso sul palcoscenico omaggio alla gioia di vivere e alla nostra città. 
La base musicale è stata magistralmente realizzata negli studi di Andrea Rot.
Un grazie enorme a tutti quelli che ci hanno aiutato e sostenuto in questa piccola grande "avventura" e rubando le parole al testo di una canzone di Renzo Arbore e di Lino Banfi "che ne parliamo a fa’ che stiamo a giudicar? Una canzone è bella se la puoi cantar!" Cantiamola, cantatela, ma preferibilmente: "davanti un piato de persuto e un fiasco de bon vin". A margine trovate, se vi fa piacere il testo, ma sopratutto qui di seguito il sonoro (.mp3):

Davanti un piato de persuto e un fiasco de bon vin.mp3 (3,7MB)

Prossimamente posteremo una sorpresa: presenteremo il video d'autore (Dino Stefani) girato sulle note di questa canzone.


Un caro saluto, Amedeo






2 commenti:

Powered By Blogger